A TUTTI I CLIENTI GESTIONALI EDISOFTWARE
Come ogni inizio anno ricordiamo che deve essere fatto l’aggiornamento dei saldi dell’esercizio temporaneo per poter avere in linea i riporti di contabilità e magazzino.
Come procedere:
1- Verificare esistenza esercizio 2020
questo viene normalmente creato durante il primo accesso, deve essere spuntato come TEMPORANEO
La maschera si trova in SERVIZI \ MANUTENZIONI \ Esercizi – si sceglie l’esercizio 2020

2- Creare (o verificare che esista) il record parametri IVA per l’anno 2020
Durante i primo accesso viene richiesto di creare i parametri IVA
È sufficiente dichiarare l’anno ed il tipo di liquidazione (mensile o trimestrale)
La maschera si trova in STRUTTURA \ PARAMETRI \ Parametri IVA

se si utilizza la gestione Intrastat deve essere fatto il controllo anche per questi:
La maschera si trova in STRUTTURA \ PARAMETRI \ Parametri INTRASTAT

3- Eseguire l’aggiornamento saldi
Normalmente viene richiesto per contabilità e magazzino, se non avete uno dei due moduli potete ignorare l’aggiornamento.
L’aggiornamento del magazzino richiede anche la definizione del tipo di valorizzazione (Costo medio, Ultimo Costo, ecc) come previsto dalla gestione di magazzino che correntemente utilizzate.
La maschera si trova in SERVIZI \ MANUTENZIONI \ Aggiorna Esercizio Temporaneo

È necessario ripetere l’operazione OGNI VOLTA che si toccano i saldi del 2019, così da riportare le variazioni al 1-1-2020
Con l’occasione auguriamo un buon inizio 2020 ed un buon lavoro.
Lo staff UP2