Come si può leggere da un articolo del Sole24Ore sono state prorogate le scadenze del 28 febbraio relative agli adempimenti di Esterometro e Spesometro.
Mercoledì 13 febbraio 2019 il rilascio 2.0.029 di Telematico Digitale ha reso disponibile la gestione della nuova comunicazione dati fattura relativa ai documenti ricevuti e trasmessi in relazione a soggetti esteri (Comunicazione dei dati delle operazioni transfrontaliere o Esterometro). Nessun aggiornamento gestionale risulta necessario per i prodotti iQ.
La comunicazione riguarda tutta la fatturazione con l’estero non transitata da Sistema di Interscambio ed assieme alla comunicazione dati fattura per il 4 trimestre 2018 era originariamente in scadenza al 28 febbraio 2019. La scadenza per entrambe le comunicazioni è stata spostata al 30 aprile 2019 tramite comunicazione ufficiale MEF dei primi giorni di febbraio.
In questa settimana stiamo anche rendendo disponibile la Certificazione Unica 2019 in scadenza per la comunicazione elettronica al 7 marzo 2019 ed ai fini della consegna ai lavoratori autonomi entro il 1 aprile 2019.
Nessuno slittamento invece per i dati relativi alle liquidazioni IVA che pertanto rimangono fissi al 28 febbraio
Il servizio di supporto è a vostra disposizione per chiarimenti.