BRIEF

Il Cliente

Consulente GDPR nasce nel 2016 da 2 professionisti del settore IT, che si sono certificati come Consulenti e DPO, per poter affiancare i propri clienti sul tema di adeguamento al nuovo regolamento sulla privacy.

 

Il Progetto

Il progetto parte dalla richiesta del team di Consulente GDPR di avere un sito da sfruttare sia come blog che per vendere i propri servizi/corsi.
Oltre al restyling del sito il progetto necessitava di un supporto per le campagne promozionali sui social.

VUOI VEDERE IL PROGETTO FINITO?

DAI VITA AL TUO PROGETTO!

HIGHLIGHTS DEL PROGETTO

Sito Web

dinamico, intuitivo, con blog e richiesta di aggiornamenti continui

Sistema vendita corso automatizzato

integrato al sito per poter vendere i corsi e gestire l’accesso all’area corso

Area corso

dedicata a chi ha acquistato il corso di formazione

Campagne social e DEM

promozione dei servizi/corsi e campagne di lead generation e newsletter

SITO WEB

Fino al 2019 il sito era principalmente un blog nel quale era stata implementata un’area corsi. Nel 2020 abbiamo realizzato un restyling del sito migliorandone la user experience.
Nel sito, ad oggi, compaiono:

  • percorso
  • team
  • blog
  • pagina dedicata al corso
  • contatti
  • log-in area corso

Sviluppato con

Wordpress

Responsive?

Si da ogni dispositivo!

Integrazione

E-commerce

Sviluppo

Area corso

Hai un sito web che necessita di un restyling?
Clicca QUI per contattarci e parlarne con noi!

SISTEMA VENDITA CORSO AUTOMATIZZATO

Per vendere il corso completo sul GDPR abbiamo sviluppato un sistema di vendita legato ad una landing page. Non abbiamo scelto il tradizionale ecommerce in quanto il corso era l’unico prodotto da vendere e il design del sito richiedeva un sistema che non lo appesantisse. Altra caratteristica del sistema di vendita è l’automazione del processo di inclusione nell’area corso del sito, infatti, un utente che acquista il corso riceve i permessi per potervi accedere e usufruire di tutti i benefit.

Nella landing page abbiamo strutturato una comunicazione per far percepire il valore del corso, inoltre vi è la possibilità di poter fruire di parti di corso in visione gratuita. Il tutto gestito in pieno controllo grazie alla gestione dei privilegi degli utenti.

Vuoi vendere i tuoi corsi in maniera automatizzata?
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

AREA CORSO

Una volta che l’utente ha acquistato il corso, il sistema gli assegna i privilegi necessari per accedere all’area dedicata. Nell’area corso è possibile trovare: articoli, e-book e video usufruibili da qualsiasi dispositivo e senza uscire dal sito.

A garantire la sicurezza dell’area è stato implementato un sistema di controllo accessi.

CAMPAGNE SOCIAL e DEM

L’obiettivo sui social è quello di rendere utile la figura del Consulente GDPR condividendo notizie e articoli del blog; in più vengono utilizzati Facebook e Linkedin per pubblicizzare corsi/offerte e per arricchire il database dei contatti. Per questo sono state create campagne di lead generation, offrendo in cambio un e-book, che hanno portato diverse persone ad iscriversi, ottenendo così in cambio mail di persone interessate all’argomento.

Oltre alle campagne social vengono inviate settimanalmente newsletter con aggiornamenti/informazioni e, periodicamente, vengono inviate offerte/promozioni.

Newsletter

Per aggiornamenti e promo

Social

per aumentare “credibilità”

Lead generation

per aumentare il database e fidelizzare le persone

Vuoi ottenere più risultati dalla tua comunicazione web?
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

    BRIEF

    Il Cliente

    Consulente GDPR nasce nel 2016 da 2 professionisti del settore IT, che si sono certificati come Consulenti e DPO, per poter affiancare i propri clienti sul tema di adeguamento al nuovo regolamento sulla privacy.

     

    Il Progetto

    Il progetto parte dalla richiesta del team di Consulente GDPR di avere un sito da sfruttare sia come blog che per vendere i propri servizi/corsi.
    Oltre al restyling del sito il progetto necessitava di un supporto per le campagne promozionali sui social.

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    Sito Web

    dinamico, intuitivo, con blog e richiesta di aggiornamenti continui

    Sistema vendita corso automatizzato

    integrato al sito per poter vendere i corsi e gestire l’accesso all’area corso

    Area corso

    dedicata a chi ha acquistato il corso di formazione

    Campagne social e DEM

    promozione dei servizi/corsi e campagne di lead generation e newsletter

    SITO WEB

    Fino al 2019 il sito era principalmente un blog nel quale era stata implementata un’area corsi. Nel 2020 abbiamo realizzato un restyling del sito migliorandone la user experience.
    Nel sito, ad oggi, compaiono:

    • percorso
    • team
    • blog
    • pagina dedicata al corso
    • contatti
    • log-in area corso

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    SISTEMA VENDITA CORSO AUTOMATIZZATO

    Per vendere il corso completo sul GDPR abbiamo sviluppato un sistema di vendita legato ad una landing page. Non abbiamo scelto il tradizionale ecommerce in quanto il corso era l’unico prodotto da vendere e il design del sito richiedeva un sistema che non lo appesantisse. Altra caratteristica del sistema di vendita è l’automazione del processo di inclusione nell’area corso del sito, infatti, un utente che acquista il corso riceve i permessi per potervi accedere e usufruire di tutti i benefit.

    Nella landing page abbiamo strutturato una comunicazione per far percepire il valore del corso, inoltre vi è la possibilità di poter fruire di parti di corso in visione gratuita. Il tutto gestito in pieno controllo grazie alla gestione dei privilegi degli utenti.

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    AREA CORSO

    Una volta che l’utente ha acquistato il corso, il sistema gli assegna i privilegi necessari per accedere all’area dedicata. Nell’area corso è possibile trovare: articoli, e-book e video usufruibili da qualsiasi dispositivo e senza uscire dal sito.

    A garantire la sicurezza dell’area è stato implementato un sistema di controllo accessi.

    CAMPAGNE SOCIAL e DEM

    L’obiettivo sui social è quello di rendere utile la figura del Consulente GDPR condividendo notizie e articoli del blog; in più vengono utilizzati Facebook e Linkedin per pubblicizzare corsi/offerte e per arricchire il database dei contatti. Per questo sono state create campagne di lead generation, offrendo in cambio un e-book, che hanno portato diverse persone ad iscriversi, ottenendo così in cambio mail di persone interessate all’argomento.

    Oltre alle campagne social vengono inviate settimanalmente newsletter con aggiornamenti/informazioni e, periodicamente, vengono inviate offerte/promozioni.

    Newsletter

    Per aggiornamenti e promo

    Social

    per aumentare “credibilità”

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