BRIEF
Il Cliente
Consulente GDPR nasce nel 2016 da 2 professionisti del settore IT, che si sono certificati come Consulenti e DPO, per poter affiancare i propri clienti sul tema di adeguamento al nuovo regolamento sulla privacy.
Il Progetto
Il progetto parte dalla richiesta del team di Consulente GDPR di avere un sito da sfruttare sia come blog che per vendere i propri servizi/corsi.
Oltre al restyling del sito il progetto necessitava di un supporto per le campagne promozionali sui social.
VUOI VEDERE IL PROGETTO FINITO?
DAI VITA AL TUO PROGETTO!
HIGHLIGHTS DEL PROGETTO
SITO WEB
Fino al 2019 il sito era principalmente un blog nel quale era stata implementata un’area corsi. Nel 2020 abbiamo realizzato un restyling del sito migliorandone la user experience.
Nel sito, ad oggi, compaiono:
- percorso
- team
- blog
- pagina dedicata al corso
- contatti
- log-in area corso
Hai un sito web che necessita di un restyling?
Clicca QUI per contattarci e parlarne con noi!
SISTEMA VENDITA CORSO AUTOMATIZZATO
Per vendere il corso completo sul GDPR abbiamo sviluppato un sistema di vendita legato ad una landing page. Non abbiamo scelto il tradizionale ecommerce in quanto il corso era l’unico prodotto da vendere e il design del sito richiedeva un sistema che non lo appesantisse. Altra caratteristica del sistema di vendita è l’automazione del processo di inclusione nell’area corso del sito, infatti, un utente che acquista il corso riceve i permessi per potervi accedere e usufruire di tutti i benefit.
Nella landing page abbiamo strutturato una comunicazione per far percepire il valore del corso, inoltre vi è la possibilità di poter fruire di parti di corso in visione gratuita. Il tutto gestito in pieno controllo grazie alla gestione dei privilegi degli utenti.
Vuoi vendere i tuoi corsi in maniera automatizzata?
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto
AREA CORSO
Una volta che l’utente ha acquistato il corso, il sistema gli assegna i privilegi necessari per accedere all’area dedicata. Nell’area corso è possibile trovare: articoli, e-book e video usufruibili da qualsiasi dispositivo e senza uscire dal sito.
A garantire la sicurezza dell’area è stato implementato un sistema di controllo accessi.
CAMPAGNE SOCIAL e DEM
L’obiettivo sui social è quello di rendere utile la figura del Consulente GDPR condividendo notizie e articoli del blog; in più vengono utilizzati Facebook e Linkedin per pubblicizzare corsi/offerte e per arricchire il database dei contatti. Per questo sono state create campagne di lead generation, offrendo in cambio un e-book, che hanno portato diverse persone ad iscriversi, ottenendo così in cambio mail di persone interessate all’argomento.
Oltre alle campagne social vengono inviate settimanalmente newsletter con aggiornamenti/informazioni e, periodicamente, vengono inviate offerte/promozioni.
Vuoi ottenere più risultati dalla tua comunicazione web?
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto
BRIEF
Il Cliente
Consulente GDPR nasce nel 2016 da 2 professionisti del settore IT, che si sono certificati come Consulenti e DPO, per poter affiancare i propri clienti sul tema di adeguamento al nuovo regolamento sulla privacy.
Il Progetto
Il progetto parte dalla richiesta del team di Consulente GDPR di avere un sito da sfruttare sia come blog che per vendere i propri servizi/corsi.
Oltre al restyling del sito il progetto necessitava di un supporto per le campagne promozionali sui social.
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SITO WEB
Fino al 2019 il sito era principalmente un blog nel quale era stata implementata un’area corsi. Nel 2020 abbiamo realizzato un restyling del sito migliorandone la user experience.
Nel sito, ad oggi, compaiono:
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SISTEMA VENDITA CORSO AUTOMATIZZATO
Per vendere il corso completo sul GDPR abbiamo sviluppato un sistema di vendita legato ad una landing page. Non abbiamo scelto il tradizionale ecommerce in quanto il corso era l’unico prodotto da vendere e il design del sito richiedeva un sistema che non lo appesantisse. Altra caratteristica del sistema di vendita è l’automazione del processo di inclusione nell’area corso del sito, infatti, un utente che acquista il corso riceve i permessi per potervi accedere e usufruire di tutti i benefit.
Nella landing page abbiamo strutturato una comunicazione per far percepire il valore del corso, inoltre vi è la possibilità di poter fruire di parti di corso in visione gratuita. Il tutto gestito in pieno controllo grazie alla gestione dei privilegi degli utenti.
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AREA CORSO
Una volta che l’utente ha acquistato il corso, il sistema gli assegna i privilegi necessari per accedere all’area dedicata. Nell’area corso è possibile trovare: articoli, e-book e video usufruibili da qualsiasi dispositivo e senza uscire dal sito.
A garantire la sicurezza dell’area è stato implementato un sistema di controllo accessi.
CAMPAGNE SOCIAL e DEM
L’obiettivo sui social è quello di rendere utile la figura del Consulente GDPR condividendo notizie e articoli del blog; in più vengono utilizzati Facebook e Linkedin per pubblicizzare corsi/offerte e per arricchire il database dei contatti. Per questo sono state create campagne di lead generation, offrendo in cambio un e-book, che hanno portato diverse persone ad iscriversi, ottenendo così in cambio mail di persone interessate all’argomento.
Oltre alle campagne social vengono inviate settimanalmente newsletter con aggiornamenti/informazioni e, periodicamente, vengono inviate offerte/promozioni.
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