BRIEF

Il Cliente

Bistronomia è un ristorante in provincia di Sondrio che prepara piatti dell’eccellenza gastronomica italiana a prezzi decisamente accessibili. Dal 2019 è il primo locale valtellinese affiliato all’associazione Verace Pizza napoletana.

 

Il Progetto

Il progetto parte dalla richiesta del cliente di un restyling del sito per renderlo più in linea con la filosofia del ristorante/bistrot e con i materiali della comunicazione offline.
Oltre alla realizzazione del nuovo sito Bistronomia viene seguita nella gestione dell’invio di DEM, nella pubblicazione di contenuti sui social e nella promozione di eventi.

VUOI VEDERE IL PROGETTO FINITO?

DAI VITA AL TUO PROGETTO!

HIGHLIGHTS DEL PROGETTO

Sito Web

in linea con l’immagine cooordinata del locale, ottimizzato con menù, sezione eventi e prenotazione.

Sezione eventi

aggiornamento settimanale con eventi enogastronomici a tema

DEM

invio di newsletter giornaliere per la pausa pranzo e di comunicazioni per la promozione degli eventi settimanali

Campagne e pubblicazioni social

realizzate con immagini e contenuti forniti dal cliente

SITO WEB

Il sito è stato realizzato seguendo lo stile dei materiali di marketing off-line, in linea con l’immagine coordinata di Bistronomia.
Per il cliente era molto importante far emergere l’eccellenza della cucina.
Nel sito sono state quindi realizzate le seguenti sezioni:

  • chi siamo;
  • sezione dedicata alla carne;
  • sezione dedicata al pesce;
  • sezione dedicata ai fritti;
  • sezione dedicata alla pizza;
  • sezione dedicata alla birra;
  • eventi;
  • prenota/contatti.

Sviluppato con

Wordpress

Responsive?

Sì!

Hai bisogno per il tuo ristorante un sito da far venire “l’acquolina in bocca”?
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

SEZIONE EVENTI

Bistronomia ogni settimana circa crea un “evento”, inteso come un menù a tema e/o una promozione particolare.
La sezione dedicata agli eventi rappresenta quindi uno strumento di promozione molto importante.

Ogni evento viene sponsorizzato sia tramite newsletter che tramite campagne promozionali su Facebook.

Gli eventi vengono scelti e gestiti internamente dallo staff di Bistronomia e forniti al social media manager per la pubblicazione.

Gestisci la pubblicazione degli eventi in tutta semplicità.
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

DEM

Bistronomia ha espresso la volontà di inviare quotidianamente, ai loro clienti abituali, la possibilità di inviare una DEM con il menù del giorno.
Oltre al menù giornaliero, in accordo col cliente, creiamo delle newsletter legate agli eventi e alle promozioni in corso.

Per implementare il database all’interno del locale viene richiesto ai clienti di iscriversi lasciando i propri dati di contatto, in tal modo:

  • il cliente può scegliere le promozioni che vorrà ricevere;
  • il cliente può scegliere quali informazioni compilare (oltre la mail);
  • il nostro consulente GDPR ha verificato il disclaim per il trattamento dei dati personali.

Newsletter quotidiane

per le pause pranzo

Newsletter promozionale

Per eventi e/o promozioni dell’attività

Raccolta indirizzi mail

In loco con volantino personalizzato

Crea un filo diretto con i tuoi clienti
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

CAMPAGNE E PUBBLICAZIONI SOCIAL

La promozione sui social per il cliente risulta essere fondamentale. Per conto di Bistronomia sui social:

  • pubblichiamo i contenuti (su Instagram e Facebook) che ci vengono inviati;
  • creiamo promozioni su Facebook legate agli eventi e/o alle promozioni;
  • aggiorniamo i contenuti.

Oltre a queste attività seguiamo il cliente nell’aggiornamento dei contenuti su altre piattaforme, quali:

  • Thefork;
  • TripAdvisor;
  • Google My Business.

Aumenta le tue prenotazioni con le nostre campagne social.
Clicca QUI e spiegaci il tuo progetto

    BRIEF

    Il Cliente

    Bistronomia è un ristorante in provincia di Sondrio che prepara piatti dell’eccellenza gastronomica italiana a prezzi decisamente accessibili. Dal 2019 è il primo locale valtellinese affiliato all’associazione Verace Pizza napoletana.

     

    Il Progetto

    Il progetto parte dalla richiesta del cliente di un restyling del sito per renderlo più in linea con la filosofia del ristorante/bistrot e con i materiali della comunicazione offline.
    Oltre alla realizzazione del nuovo sito Bistronomia viene seguita nella gestione dell’invio di DEM, nella pubblicazione di contenuti sui social e nella promozione di eventi.

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    in linea con l’immagine cooordinata del locale, ottimizzato con menù, sezione eventi e prenotazione.

    Sezione eventi

    aggiornamento settimanale con eventi enogastronomici a tema

    DEM

    invio di newsletter giornaliere per la pausa pranzo e di comunicazioni per la promozione degli eventi settimanali

    Campagne e pubblicazioni social

    realizzate con immagini e contenuti forniti dal cliente

    SITO WEB

    Il sito è stato realizzato seguendo lo stile dei materiali di marketing off-line, in linea con l’immagine coordinata di Bistronomia.
    Per il cliente era molto importante far emergere l’eccellenza della cucina.
    Nel sito sono state quindi realizzate le seguenti sezioni:

    • chi siamo;
    • sezione dedicata alla carne;
    • sezione dedicata al pesce;
    • sezione dedicata ai fritti;
    • sezione dedicata alla pizza;
    • sezione dedicata alla birra;
    • eventi;
    • prenota/contatti.

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    SEZIONE EVENTI

    Bistronomia ogni settimana circa crea un “evento”, inteso come un menù a tema e/o una promozione particolare.
    La sezione dedicata agli eventi rappresenta quindi uno strumento di promozione molto importante.

    Ogni evento viene sponsorizzato sia tramite newsletter che tramite campagne promozionali su Facebook.

    Gli eventi vengono scelti e gestiti internamente dallo staff di Bistronomia e forniti al social media manager per la pubblicazione.

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    DEM

    Bistronomia ha espresso la volontà di inviare quotidianamente, ai loro clienti abituali, la possibilità di inviare una DEM con il menù del giorno.
    Oltre al menù giornaliero, in accordo col cliente, creiamo delle newsletter legate agli eventi e alle promozioni in corso.

    Per implementare il database all’interno del locale viene richiesto ai clienti di iscriversi lasciando i propri dati di contatto, in tal modo:

    • il cliente può scegliere le promozioni che vorrà ricevere;
    • il cliente può scegliere quali informazioni compilare (oltre la mail);
    • il nostro consulente GDPR ha verificato il disclaim per il trattamento dei dati personali.

    Newsletter quotidiane

    per le pause pranzo

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    CAMPAGNE E PUBBLICAZIONI SOCIAL

    La promozione sui social per il cliente risulta essere fondamentale. Per conto di Bistronomia sui social:

    • pubblichiamo i contenuti (su Instagram e Facebook) che ci vengono inviati;
    • creiamo promozioni su Facebook legate agli eventi e/o alle promozioni;
    • aggiorniamo i contenuti.

    Oltre a queste attività seguiamo il cliente nell’aggiornamento dei contenuti su altre piattaforme, quali:

    • Thefork;
    • TripAdvisor;
    • Google My Business.

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