Modulo Assistenza Tecnica – Rapportini Intervento, Contratti e Servizi
Matrics è un modulo che gestisce gli “interventi sul campo”, con un backoffice integrato al gestionale per l’elaborazione delle fatturazioni dei rapporti di assistenza, basato sul software OndaiQ/OceanoiQ.
Il sistema affronta le problematiche che riguardano le Aziende che si occupano di manutenzione (impianti e/o dispositivi), che eseguono interventi presso il cliente o laboratorio, rilasciando al cliente dei “Rapporti di intervento tecnico” dettagliati.
FUNZIONALITÀ
MATRICS ti permette di :
- gestire lo storico impianti,
- disporre della manualistica in consultazione,
- definire l’utilizzo di materiali e/o pezzi di ricambio,
- imputare le ore e le note di intervento
- eseguire operazioni pianificate su “template”
- tenere sotto controllo gli extra fatturabili e le scadenze dei contratti
Inoltre comunica, attraverso un calendario tecnici, le assegnazioni da/verso il backoffice segnalando:
- gli interventi eseguiti,
- le eventuali rettifiche
- le urgenze assegnate/da assegnare
analizzando le agende di ciascun operatore e permettendo il tempestivo reperimento del tecnico più vicino o disponibile.
Il tutto in un’interfaccia semplice da utilizzare e simile al gestionale in uso all’azienda.
La gestione gerarchica degli utenti permette di definire chi può vedere le agende dei tecnici, o limitarne la visibilità alla sola agenda definita, così da impedire sovrapposizione e l’accesso a dati non autorizzati, nel rispetto delle normative vigenti.