OTTIMIZZAZIONE SEO: IMPOSSIBILE FARNE A MENO

L’ottimizzazione SEO è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale. Ma oggi l’ottimizzazione SEO si è evoluta: molte delle regole “classiche” sono ancora importanti, ma devono essere affiancate ad altre attività: design, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità (e quindi non sempre gestibili in autonomia all’interno dell’azienda).

Ecco perché, UP2 srl offre un servizio professionale fornito da persone che dedicano il loro tempo a studiare i tuoi prodotti e servizi, sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua visibilità.

Che cos’è dunque l'ottimizzazione SEO e perché è utile?

Letteralmente, SEO significa: Search Engine Optimization. Si tratta quindi dell’ottimizzazione sui motori di ricerca di un sito che deve essere progettato e sviluppato rispondendo a precise caratteristiche in ogni suo aspetto.
Avere un sito internet funzionale, moderno, accattivante e curato in ogni dettaglio è sicuramente un passo importante per la propria visibilità, ma diventa uno strumento utile solo se esso viene visualizzato e trovato dai motori di ricerca.

Per questo UP2 srl offre ai suoi clienti un servizio di ottimizzazione SEO professionale, che completa la realizzazione e la creazione di un sito, per fare in modo che esso sia anche facilmente reperibile dagli utenti e diventi quindi uno strumento di business reale e concreto per ottenere risultati incredibili e di successo senza scomparire in mezzo ai siti della concorrenza.
La consulenza SEO può poi essere approfondita e continuativa nel tempo, può andare a toccare aspetti tecnici che esulano dai contenuti specifici, e comprendere, per esempio, campagne di link building e interventi sul codice HTML del sito e sulla struttura ipertestuale complessiva dello stesso.

Per sintetizzare, le varie aree in cui la consulenza SEO può intervenire su un sito sono le seguenti:

Caratteristiche tecniche (architettura del sito)

Contenuti e parole chiave (keywords)

Link, popolarità e autorevolezza del dominio

Esperienza d’uso da parte degli utenti

Vista quindi la complessità dell’argomento e la necessità di individuare quella che è la soluzione migliore per ogni singolo caso, diventa fondamentale rivolgersi a una figura professionale e specializzata in questo settore, che ti aiuti a ottenere il miglior risultato possibile con il tuo sito web: la famosa “prima pagina”. Perché omparire nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca aumenta significativamente la possibilità di ricevere contatti utili tramite il proprio sito web.
È inoltre dimostrato che gli utenti che arriveranno sul tuo sito attraverso una ricerca effettuata su Google o su un altro motore di ricerca, saranno utenti potenzialmente molto interessati ai tuoi servizi e mossi quindi non solo dalla curiosità, ma da un’esigenza reale.

Con una consulenza SEO professionale come quella proposta da UP2, quindi, non è difficile essere tra i primi, è sufficiente contattarci per ottenere una prima valutazione del tuo sito e una proposta sugli interventi che possono essere effettuati per migliorare la tua visibilità.

Studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze di visibilità!

Hai bisogno di una consulenza SEO per la tua azienda? Contattaci!

031 53 75 052