OTTIMIZZAZIONE SEO: IMPOSSIBILE FARNE A MENO
L’ottimizzazione SEO è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale. Ma oggi l’ottimizzazione SEO si è evoluta: molte delle regole “classiche” sono ancora importanti, ma devono essere affiancate ad altre attività: design, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità (e quindi non sempre gestibili in autonomia all’interno dell’azienda).
Ecco perché, UP2 srl offre un servizio professionale fornito da persone che dedicano il loro tempo a studiare i tuoi prodotti e servizi, sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua visibilità.
Che cos’è dunque l'ottimizzazione SEO e perché è utile?
Letteralmente, SEO significa: Search Engine Optimization. Si tratta quindi dell’ottimizzazione sui motori di ricerca di un sito che deve essere progettato e sviluppato rispondendo a precise caratteristiche in ogni suo aspetto.
Avere un sito internet funzionale, moderno, accattivante e curato in ogni dettaglio è sicuramente un passo importante per la propria visibilità, ma diventa uno strumento utile solo se esso viene visualizzato e trovato dai motori di ricerca.
Per questo UP2 srl offre ai suoi clienti un servizio di ottimizzazione SEO professionale, che completa la realizzazione e la creazione di un sito, per fare in modo che esso sia anche facilmente reperibile dagli utenti e diventi quindi uno strumento di business reale e concreto per ottenere risultati incredibili e di successo senza scomparire in mezzo ai siti della concorrenza.
La consulenza SEO può poi essere approfondita e continuativa nel tempo, può andare a toccare aspetti tecnici che esulano dai contenuti specifici, e comprendere, per esempio, campagne di link building e interventi sul codice HTML del sito e sulla struttura ipertestuale complessiva dello stesso.
Per sintetizzare, le varie aree in cui la consulenza SEO può intervenire su un sito sono le seguenti:
Caratteristiche tecniche (architettura del sito)
Contenuti e parole chiave (keywords)
Link, popolarità e autorevolezza del dominio
Esperienza d’uso da parte degli utenti
Vista quindi la complessità dell’argomento e la necessità di individuare quella che è la soluzione migliore per ogni singolo caso, diventa fondamentale rivolgersi a una figura professionale e specializzata in questo settore, che ti aiuti a ottenere il miglior risultato possibile con il tuo sito web: la famosa “prima pagina”. Perché omparire nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca aumenta significativamente la possibilità di ricevere contatti utili tramite il proprio sito web.
È inoltre dimostrato che gli utenti che arriveranno sul tuo sito attraverso una ricerca effettuata su Google o su un altro motore di ricerca, saranno utenti potenzialmente molto interessati ai tuoi servizi e mossi quindi non solo dalla curiosità, ma da un’esigenza reale.
Con una consulenza SEO professionale come quella proposta da UP2, quindi, non è difficile essere tra i primi, è sufficiente contattarci per ottenere una prima valutazione del tuo sito e una proposta sugli interventi che possono essere effettuati per migliorare la tua visibilità.
Hai bisogno di una consulenza SEO per la tua azienda? Contattaci!