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TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 e Reg.UE 2016/679

22.1. UP2 informa che i dati personali del Cliente relativi al rapporto contrattuale intrapreso ed inseriti nelle proprie banche dati saranno trattati nel pieno rispetto delle modalità previste dalla normativa per gli scopi relativi alle obbligazioni derivanti dalla legge e assunte per contratto, ivi comprese le comunicazioni derivanti da operazioni amministrative o tecniche legate ai servizi.

22.2. Presso UP2 saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al contratto: Dati sociali e personali dei rappresentanti/utenti, indirizzi mail, numeri telefonici, configurazioni e password di amministrazione del sistema (ove necessario), al solo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant’altro necessario all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da UP2. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti, opportunamente protetto e conservato.

22.3. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge, nonché indispensabile per adempiere ai compiti derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti e previsti da contratto. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi sarà impossibile l’erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati agli uffici amministrativi di UP2 per assolvere agli obblighi di tenuta della contabilità ed a terzi per l’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da UP2.

22.4. L’utilizzo dei dati per attività commerciali sarà soggetto a specifica richiesta ed esplicita approvazione qualora necessario.

22.5. Assistenza Remota: per poter offrire un idoneo servizio di assistenza sorge la necessità di accedere alle informazioni contenute nell’elaboratore dell’utente o alla rete del cliente, tramite un software di connessione remota, a tale proposito si informa che:

  • I dati verranno trattati per correzione degli eventuali errori e risoluzione dei problemi comunicati, legati al servizio di assistenza
  • Il trattamento sarà effettuato presso le macchine del cliente e, solo se necessario, presso i nostri laboratori, previa autorizzazione esplicita al prelievo dei dati stessi
  • La consultazione dei dati è temporanea, protetta e autorizzata esplicitamente durante la sessione di assistenza
  • I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, fatte salve le necessità di risoluzione delle problematiche tecniche, fiscali o contabili riscontrate durante il servizio di assistenza; in ogni caso UP2 si impegna a distruggere le copie al termine del rapporto, dietro richiesta o quando si confermi la completa risoluzione del problema; inoltre UP2 si impegna a comunicare solo con addetti che siano concordi agli obblighi presi nei confronti del cliente
  • In ogni momento il cliente potrà rinunciare al servizio, rifiutando le autorizzazioni all’accesso, bloccando la sessione di controllo o di trasferimento dei dati e chiudendo eventuali programmi o componenti aggiuntivi di Sistema. In tal caso il cliente si assume le responsabilità derivanti dalle operazioni conseguenti a tali blocchi o rimozioni.
  • Nel solo caso in cui si tratti di un recupero dati il cliente autorizza UP2 a conservare le copie di sicurezza dei dati recuperati fino a richiesta scritta di cancellazione, da inviare esplicitamente dopo aver effettuato un corretto ripristino degli stessi ed una copia di sicurezza valida sul Sistema del cliente
  • In ogni caso il servizio si intende effettuato per risolvere un problema preesistente e UP2 non è in alcun modo responsabile di danni diretti o indiretti causati dalla soluzione del problema, da blocchi dovuti ad enti esterni (linee telefoniche, black-out, ecc) o da qualunque altra eventualità si verifichi durante l’esecuzione dell’intervento.
  • Tutti gli interventi sono tracciati, il LOG è in possesso di un ente esterno indipendente e possono essere forniti dietro richiesta per poter certificare le operazioni fatte. La protezione dei dati comunicati e/o trasferiti, in sessione o in operazione, viene eseguito sotto cifratura e non è quindi decifrabile da entità esterne.

Una copia può essere allegata al Registro dei Trattamenti per la certificazione degli accessi ai dati, citando il responsabile autorizzato.

Il titolare del trattamento è UP2 s.r.l. con sede in Vigevano, viale Montegrappa 2, PEC: up2srl@legalmail.it alla quale può rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dalla vigente normativa.